NON RINUNCIARE ALLO STUDIO, CONTINUA AD ALLENARTI AL BACHMANN

Perchè costruiamo percorsi educativi centrati sulla persona.

INTEGRAZIONE SCUOLA-SPORT

PREPARAZIONE ATLETICA

PREPARAZIONE ALL’UNIVERSITA’

DIPLOMA SPECIFICO

Perchè l’integrazione tra scuola e sport è massima (allenatori e preparatori partecipano ai consigli di classe, organizzano assieme ai docenti l’orario scolastico e contribuiscono alla formazione completa dello studente-atleta).

Perchè diamo la possibilità agli atleti più forti di entrare nelle squadre nazionali ed intraprendere la carriera agonistica. (Mattia Casse – campione del mondo juniores 2010 di sci alpino e diplomato allo ski-college di Tarvisio nello stesso anno).

Perchè diamo ai ragazzi una preparazione utile al proseguimento degli studi universitari es. Medicina Sportiva, Scienze Motorie, Scienze Alimentari, Scienze Forestali oltre a qualsiasi altra facoltà universitaria.

Perchè nel percorso liceale è inclusa la possibilità di ottenere il diploma di maestro di Sci e di SNOWBOARD, quello di guida alpina o arrampicata sportiva.

COSA OFFRIAMO

Allenamenti e gare divengono parte integrante dell’attività didattica quindi niente più giustificazioni o paure per le assenze (lezioni pomeridiane, concentrazione dei corsi in determinati periodi scolastici, dilatazione dell’anno scolastico sul modello organizzativo universitario).

Strumenti educativi innovativi (percorsi formativi personalizzati, e-learning, lezioni a distanza durante il periodo di allenamento e gare, rapporto one-to-one tra studente e docente).

Staff tecnico di altissimo livello (preparatori atletici e allenatori federali con esperienze nazionali e internazionali).

Contesto scolastico di ridotte dimensioni in cui monitorare giorno dopo giorno la crescita di ogni studente-atleta.

Ambiente scolastico “senza confini” in cui “respirare” un’aria di interculuralità ed internazionalità fondamentale per la futura carriera agonistica e professionale dei ragazzi.

ANNO SCOLASTICO SUDDIVISO IN 4 PERIODI:

Primo autunno: periodiche uscite in ghiacciaio con sospensione dell’ attività curricolare.
Tardo autunno: 2 giornate di allenamento nelle vicinanze di Tarvisio e 4 giorni di scuola integrati con la preparazione atletica.
Inverno: attività scolastica e sportiva con alternanza mattino/pomeriggio.
Primavera: attività scolastica massima, attività sportiva ridotta.

ATTESTAZIONI INTERNAZIONALI:

è possibile ottenere attestazioni internazionali (patente per il computer ECDL, certificazione lingua tedesca – Goethe e inglese – Trinity).

24 ORE SU 24:

seguiamo ogni ragazzo 24 ore su 24 durante la permanenza in convitto, gli allenamenti, l’orario di scuola.