NATO PER SALVAGUARDARE I TALENTI SPORTIVI.

IL CONVITTO

LE CAMERE

UN'UNICA STRUTTURA

DIDATTICA INNOVATIVA

Realizzato con attenzione alla salvaguardia ambientale e al risparmio energetico è organizzato secondo i più moderni standard di living collettivo.

Doppie e singole sono dotate di ampi spazi studio ed assicurano tranquillità e comfort.

Cuochi ed educatori si preoccupano di soddisfare le esigenze dei ragazzi.

Aule dotate di lavagne interattive e piattaforme multimediali, sale studio e spazi comuni che favoriscono la socializzazione nello studio come nello svago.

• SCUOLA E SPORT

Nel 2000 nasce a Tarvisio il Liceo per gli Sport Invernali "I.Bachmann". Questo particolare Liceo Scientifico STATALE si fa subito notare per l'attenzione che rivolge ai giovani atleti provenienti dalle discipline della neve e del ghiaccio, dando loro la possibilità di non dover più scegliere tra scuola e sport di alto livello.
  • LICEO PER GLI SPORT INVERNALI "BACHMANN"

Permette di conciliare lo studio e l'attività sportiva di elevato profilo, offrendo agli studenti-atleti la possibilità di perfezionare il proprio livello tecnico con l'obiettivo di entrare nelle squadre di Comitato, Nazionali e di conseguire il dilpoma di Maestro di Sci o Guida Alpina.
  • LICEO SCIENTIFICO SPORTIVO "BACHMANN"

Il Liceo sportivo offre l’opportunità di praticare numerose attività sportive all’interno del piano di studi e del normale orario scolastico. Il progetto prevede che alle normali attività di educazione fisica si accompagni la pratica di sport individuali (atletica leggera e orienteering) e di squadra (pallavolo, calcetto, basket, tchoukball) seguita da insegnanti di educazione fisica e allenatori specializzati provenienti dalle varie federazioni. A integrazione dell’attività curricolare al pomeriggio i ragazzi possono beneficiare delle risorse messe a disposizione dal territorio. Con un contributo extra hanno l’occasione di frequentare dei corsi di sci alpino, di sci nordico, di snowboard, di freestyle, do hockey, di trekking, di nordic walking, di arrampicata sportiva, di golf, di tennis, di karate, di difesa personale e, a Warmbad di nuoto.