LOGO BCH SQUAREMISSION

Conciliare l’attività sportiva di alto livello e un percorso formativo di qualità riesce complicato se si adottano i tradizionali schemi di giudizio. L’atleta coinvolto in un percorso di studi ha necessità di programmazione, tempi e metodologie che devono soddisfare sia gli impegni agonistici che quelli formativi.

Il Liceo Bachmann ha come obiettivo primario quello di supportare la crescita degli studenti-atleti sotto il profilo didattico e sotto il profilo sportivo, perfezionando l’offerta formativa e sfruttando la flessibilità didattica attraverso un percorso scolastico di livello, costruito attorno agli impegni agonistici dei ragazzi.

Una scuola di questo tipo ha la fortuna di unire studenti-atleti con diverse provenienze nazionali e internazionali, contribuendo alla formazione interculturale per la futura carriera agonistica e professionale dei ragazzi.

VALORI

Sinergia e lavoro di squadra:
Il nostro team lavora in sinergia, attraverso confronti giornalieri, sviluppando un ambiente di cooperazione e di sostegno, valorizzando le rispettive competenze e contributi.

Professionalità:
Siamo responsabili per l’utilizzo e lo sviluppo delle nostre capacità individuali e collettive, utilizzate per far ottenere ai ragazzi i migliori risultati auspicabili a livello sportivo e a livello scolastico. Ci impegnamo nell’aggiornamento continuo delle metodologie scientifiche di lavoro, con impegno e attenzione nell’applicazione di queste.

Rispetto:
Onoriamo i valori, i diritti e i bisogni degli altri e abbracciamo la diversità di ciascun individuo, indipendentemente dalla cultura, orientamento, razza, classe o di genere. Abbiamo come obiettivo lo sviluppo di un ambiente positivo e vincente.

Eccellenza:
Siamo alla costante ricerca di nuove soluzioni per offrire opportunità eccezionali ai nostri studenti-atleti.

Lo sport come metafora per insegnare ai ragazzi le più grandi lezioni di vita tra cui il duro lavoro, l’onestà, l’umiltà, la fiducia, la perseveranza e la motivazione personale!bch_tarvisio_liceo_sportivo_ski_college