A chi si rivolge

A tutti gli interessati a scoprire il Liceo per gli Sport Invernali “I.Bachmann” di Tarvisio.

Le giornate dell’Open Week sono l’occasione per informarti sull’offerta formativa, didattica e sportiva-agonistica, per venire a contatto con la realtà scolastica del Bachmann, per riflettere e orientarti sul Tuo Futuro in ottica di una completa integrazione tra SCUOLA  e SPORT INVERNALI, in modo da riuscire in tutti e due i percorsi con il 100% delle opportunità!

Come partecipare

Per prenotare la visita scrivici via mail info@liceobachmann.com o contattaci telefonicamente 0428 40107 o +39 3474420261.

Durante l’Open Week potrai:

• Incontrare gli studenti-atleti e gli allenatori del Bachmann, partecipando anche ad allenamenti specifici in pista e in palestra assieme a loro;
  • Assistere alle lezioni in classe e colloquiare con gli insegnanti;
  • Visitare le strutture dove il BCH svolge le attività sportive e scolastiche: scuola, convitto, piste da sci, palazzetto dello sport.

Oltre a questa settimana dedicata, il Bachmann è OPEN ogni giorno. Contattaci via mail info@liceobachmann.com o al telefono 0428 40107 o +39 3474420261 e prenota la tua visita all’Istituto.

______________________________

Il Liceo Scientifico “Bachmann” di Tarvisio ha attivato, dal 2000, il Progetto per gli Sport Invernali rivolto agli atleti di tutte le specialità della neve e del ghiaccio che, in uscita dalla scuola secondaria di primo grado, intendono proseguire gli studi nella scuola statale e conseguire il diploma di maturità scientifica. Il BCH si fa subito notare per l’attenzione che rivolge ai giovani atleti provenienti dagli sport invernali, dando loro la possibilità di “non dover scegliere fra scuola e sport di alto livello”.

BCH nasce per salvaguardare i talenti sportivi permettendo di conciliare lo studio e l’attività sportiva di elevato profilo, offrendo loro la possibilità di perfezionare il proprio livello tecnico e sportivo con uno staff di altissima professionalità. Tutto ciò con l’obiettivo di far entrare gli studenti-atleti nelle squadre di Comitato, nelle Squadre Nazionali e di conseguire il diploma maestro di sci e guida alpina.

Il progetto sportivo agonistico, sostenuto sin dagli esordi dalla Regione Friuli Venezia Giulia, dalla Provincia di Udine, dal Comune di Tarvisio, dal CONI e dalla FISI Nazionale, è apprezzato soprattutto dalle famiglie che lo considerano una realtà innovativa, capace di far crescere in sicurezza i propri figli, offrendo un’istruzione di qualità e un percorso agonistico di prestigio.

Convitto “L.Lazzaro”: l’Istituto garantisce il soggiorno degli studenti-atleti in un convitto statale strutturato secondo i più moderni standard organizzativi, in cui gli educatori ministeriali seguono 24 ore su 24, in sinergia con docenti, allenatori e preparatori fisici, le attività e la formazione del singolo ragazzo.

NON RINUNCIARE ALLO STUDIO, CONTINUA AD ALLENARTI AL BACHMANN..

..perché costruiamo percorsi educativi centrati sulla persona!
INTEGRAZIONE SCUOLA-SPORT: l’integrazione tra scuola e sport è massima grazie alla flessibilità del calendario scolastico calibrato sulle esigenze dei programmi agonistici;
COLLABORAZIONE INSEGNANTI – ALLENATORI: gli allenatori e i preparatori fisici partecipano ai Consigli di Classe, coordinando assieme ai docenti le attività didattiche e tecniche al fine di contribuire alla formazione completa dello studente-atleta.
PREPARAZIONE TECNICA: diamo la possibilità agli atleti di entrare nelle squadre di Comitato e Nazionali attraverso un percorso di preparazione tecnica e fisica supportato da allenatori federali.
PREPARAZIONE ALL’UNIVERSITÀ: diamo agli studenti un’ampia preparazione che permette loro di proseguire gli studi in ogni ambito universitario.
DIPLOMA MAESTRO DI SCI: la formazione tecnica acquisita nel percorso liceale fornisce tutti gli strumenti per poter superare agevolmente i test d’ingesso per il conseguimento del diploma di maestro di sci (alpino, nordico, snowboard).