Ritiro atletico a Lignano Sabbiadoro per i liceali del BCH

È iniziato il giorno 29 luglio (fino al 5 agosto) il ritiro atletico a Lignano Sabbiadoro per i nostri BCHers.I ragazzi hanno passato una bella settimana di allenamento con i preparatori atletici Bruno Anzile e Massimiliano Petrella all’interno del Bella Italia EFA Village di Lignano Sabbiadoro. Un grazie di cuore va all’organizzazione A2 | TRAINING AZZURRO2000 che ha organizzato al meglio la nostra presenza nella struttura lignanese.

La prima giornata ha subito regalato loro un incontro speciale con il Campione del Mondo e medaglia Olimpica della #pallanuoto Roberto Calcaterra. Queste le sue parole ai nostri giovani atleti:

“Il lavoro serio costante e continuo paga sempre! È importante lavorare duramente e svolgere la preparazione atletica in maniera efficace: è indispensabile a supporto della prestazione di alto profilo. Fondamentale è anche la cura dell’alimentazione, che deve essere corretta e naturale, senza la ricerca continua di scorciatoie nell’integrazione estrema, ma anzi, deve essere utilizzata come strumento di sostegno in periodi di carico importanti.”
“Studio e sport possono coesistere, io studiavo fino a mezzanotte dopo gli allenamenti e mi alzavo alle 6 del mattino per andare a scuola. Ho frequentato il liceo classico e a 16 giocavo già in serie A. Non ho mai avuto un debito!”

Un incontro interessante e stimolante con un grande Campione di sport da cui imparare davvero molto. Grazie Roberto!

La settimana si è poi divisa tra allenamenti di forza in palestra, allenamenti in spiaggia, in mare, in piscina e nei diversi campi che offre il villaggio di Lignano. Una grande settimana di lavoro!

#bchtarvisio #gobchers

 

Salva

Salva

Salva

Leave a Comment

Comment (required)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Name (required)
Email (required)

Controllo Utente * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.